Domande Frequenti
Come funziona www.orofinoviaggi.it e che vantaggi mi offre?

È vantaggioso
Dal nostro portale avrete la possibilità di effettuare la prenotazione dei voli senza l'acquisto contestuale del biglietto. Una volta terminata la prenotazione riceverete una e-mail di conferma con il codice ed il riepilogo della stessa. Contattando la nostra Assistenza Clienti al numero +39 070 271492 dal lunedì al venerdì (09.30-12.30, 16.30-19.30) e il sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 o all'e-mail web@orofinoviaggi.it Vi sarà comunicata la scadenza entro la quale acquistare il biglietto. Sul web proponiamo una vasta gamma di servizi turistici: hotel, villaggi, crociere, offerte pacchetti viaggio, tour con accompagnatore. Possiamo affermare con orgoglio di essere tra i pochi in Europa ad offrire un SERVIZIO DI CONSULENZA per gli acquisti on-line di questo livello, proprio perchè ci vogliamo distinguere dai tanti siti web dove comprare una vacanza è solo una questione di sconti e dove qualità del servizio e tutela del consumatore passano in secondo piano.

È facile
La pagina di prenotazione è estremamente semplice ed intuitiva. Le scelte che dovrete fare sono pochissime, riuscirete a prenotare la Vostra vacanza in pochissimi minuti. Per prenotare/acquistare voli, hotel, escursioni e trasferimenti dovrete compilare la scheda di iscrizione sul nostro sito. Riceverete una password tramite e-mail, che potrete modificare una volta effettuato il primo accesso al profilo personale.

È comodo
La sola prenotazione dei voli non è impegnativa ma Vi garantisce la disponibilità dei posti e la tariffa fino alla sua scadenza. È quindi possibile effettuare qualsiasi modifica o cancellazione senza pagare alcuna penale. Vi potrete collegare al nostro sito internet 24 ore su 24 comodamente da casa Vostra o da qualsiasi altra parte del mondo.

È possibile cancellare o cambiare una prenotazione già pagata?

Nel caso in cui si debba effettuare un cambio/cancellazione di una prenotazione volo/hotel Vi preghiamo di contattare il servizio clienti al numero 070 271492 negli orari prestabiliti. Di norma le prenotazioni "non rimborsabili" consentono di apportare modifiche o cancellazioni pagando una penale che segue termini e condizioni applicate dalla compagnia aerea o dalla struttura alberghiera.

Forme di pagamento accettate

Tutti i biglietti aerei e servizi turistici acquistati tramite il nostro sito possono essere pagati con carta di credito e, solo per i titolari di conto corrente bancario presso Banca Sella, tramite bonifico bancario.

Carta di credito
È necessario utilizzare carte di credito personali emesse da istituti di credito italiani facenti parte del circuito Visa/Mastercard certificate Verified by Visa e Mastercard Secure Code. Per motivi di sicurezza legati alle transazioni via internet, le carte aziendali, le carte commercial e quelle estere non possono essere accettate.
Carte prepagate
Sono accettate anche le carte prepagate purchè facenti parte del circuito Visa/Mastercard.

Come posso sapere se il biglietto elettronico è stato emesso?

All'atto dell'acquisto, se la transazione andrà a buon fine riceverete un'e-mail di conferma e sarà immediatamente possibile stampare il Vostro biglietto effettuando il login al sito e andando nella sezione i miei voucher che troverete in alto a destra in ogni pagina.

Come posso ritirare i documenti di viaggio dei servizi/biglietti acquistati tramite il sito internet?

Una volta effettuato il pagamento dei servizi prenotati tramite il nostro sito, se la transazione è andata a buon fine, sarà possibile effettuare immediatamente la stampa dei voucher. Tramite il Vostro accesso personalizzato potrete verificare lo stato delle Vostre prenotazioni.

Come posso prenotare le offerte dei viaggi esposte nel vostro sito?

Direttamente online nel caso venga offerta questa possibilità per il tour specifico, oppure contattando la nostra Assistenza Clienti al numero +39 070 271492 dal lunedì al venerdì (09.30-12.30, 16.30-19.30) e il sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 o all'e-mail web@orofinoviaggi.it potrete chiedere qualsiasi informazione in merito all'offerta che intendete prenotare. All'atto della prenotazione impegnativa Vi sarà richiesto un acconto che dovrete effettuare tramite bonifico bancario. Sarà cura della nostra Assistenza Clienti darVi tutte le informazioni necessarie.

Come posso pagare i miei viaggi (offerte, crociere, tour, etc.)?

Potrete pagare i Vostri viaggi attraverso bonifico bancario, che dovrà essere effettuato con largo anticipo rispetto alla Vostra partenza, inviandoci la copia firmata e timbrata dalla Vostra banca via fax al numero 070 271101 o via e-mail, in modo tale da attestare l'avvenuto pagamento.

Come posso ritirare i documenti di viaggio delle crociere, offerte, tour prenotati tramite la vostra agenzia?

Una volta effettuato il saldo del viaggio potrete ritirare i documenti di viaggio, alcuni giorni prima della partenza, presso la nostra sede oppure Vi saranno inviati tramite e-mail o corriere espresso. Sarà nostra cura metterci in contatto con Voi per definire ogni dettaglio.

Quali documenti di identità sono necessari per poter viaggiare?

Nel caso in cui il viaggio sia effettuato all'interno dell'Unione Europea è necessaria la carta di identità valida per l'espatrio. Qualora la destinazione del Vostro viaggio sia un Paese che non fa parte dell'Unione Europea, è necessario avere il passaporto valido e il alcuni casi essere in possesso di un visto d'ingresso. Nel caso in cui Vi fosse negato l'accesso a bordo dell'aeromobile poichè sprovvisti della documentazione richiesta, non avrete diritto a nessun tipo di rimborso! Vi consigliamo in ogni caso di informarVi presso le autorità amministrative competenti le quali forniranno le indicazioni necessarie per poter adempiere alle formalità richieste da ogni singolo paese (passaporto, visto, vaccinazioni). Un sito sempre aggiornato e molto utile per i viaggi all'estero è www.viaggiaresicuri.it

Assistenza Clienti

Vi ricordiamo che la nostra Assistenza Clienti è a Vostra disposizione, al numero +39 070 271492 dal lunedì al venerdì (09:00-13:00, 16:00-19:30 ) o all'e-mail web@orofinoviaggi.it, per qualsiasi altra informazione o chiarimento in merito.

          © 2010-2019 Tutti i diritti riservati - web@orofinoviaggi.it
Orofino Viaggi - V.le Trento 10, Cagliari 09123 - P.IVA 01442700926
Aut. Regione Sardegna n.23 - REA CA 125495 - Reg. Imprese CA 12427